Personalizzazione servizio immobiliare RE/MAX

La grande sfida del mercato

 

Offrire un servizio personalizzato è un segno di attenzione che rende prezioso il tuo rapporto col cliente. In un momento in cui il mercato immobiliare offre molte opportunità di crescita occorre trovare il modo perché queste si presentino a te prima che agli altri. La strada del “tailor made” accresce la qualità dell’esperienza di compravendita ed è un modo sicuro per fidelizzare il cliente e ampliare la tua sfera di influenza.

Un desiderio che puoi realizzare

 

Lavorare sul mercato immobiliare è ormai diventato molto complesso. Le cause? Esigenze abitative e sociali in continua evoluzione, una normativa di settore frammentata e una informatizzazione sempre più spinta. Una persona comune si trova spiazzata davanti a tutto questo. Ha bisogno di qualcuno capace di navigare in queste acque tumultuose e portarlo felicemente a destinazione. Quel nocchiero sei tu!

 

Il motivo comune per cui un privato vende o compra una casa è rispondere ad una necessità o ad un desiderio. Come vedi c’è un forte elemento emotivo in questa decisione. Che si decida per una difficoltà o un bisogno di liquidità oppure per qualche lieto evento, una nascita o un miglioramento lavorativo, l’agente immobiliare non può presentarsi solo come un venditore. Molto più sensato ed efficace dimostrarsi una persona perspicace, affidabile e competente, in grado di proporre un servizio personalizzato.

 

In occasione del primo contatto dispiega tutta l’empatia di cui sei dotato per cominciare a capire con chi hai a che fare e che cosa c’è dietro a quell’incontro. In base all’esperienza riconosci quali sono le migliori risposte che puoi dare. Offri disponibilità, discrezione e ascolto, otterrai fiducia, riconoscenza e profitti.

 

Questa è la base della personalizzazione di un servizio, la percezione che tutto il tuo impegno ruoti intorno alla realizzazione di ciò che il cliente vuole o sogna. Ma c’è di più: personalizzare il servizio significa anche coccolare il cliente a prescindere dal valore dell’affare. Villa, attico o monolocale che sia, fai in modo che il cliente si senta sempre destinatario di un servizio di prima classe. Non si dimentica un trattamento speciale!

 

Renditi disponibile come referente primario da contattare per qualunque esigenza inerente la casa, anche quando l’incarico si è esaurito. Offrire questo servizio post-vendita, ti permetterà di essere non solo l’interlocutore esclusivo per quella casa, ma anche di quelle future, guadagnando un’ottima referenza presso i suoi conoscenti.  

 

Perché un servizio personalizzato è un moltiplicatore di affari?

 

La ricerca di nuovi clienti è l’impegno quotidiano e costante di ogni agenzia, parallelo e propedeutico ad ogni acquisizione e vendita. Strategie di mercato e tecnologia consentono di raggiungere prima e più potenziali clienti, tuttavia non sempre bastano a generare incarichi. Invece il flusso di affari generato dal passaparola di clienti soddisfatti, che ti mandano parenti e amici è consistente e concreto.

Cosa vuol dire? Significa che i clienti, quando sperimentano che sei in grado di realizzare con efficienza e rapidità tutti le loro aspettative, non hanno alcun motivo di cercare altrove. Inoltre, quando raccontano in giro del buon affare concluso estendono la tua reputazione a quanti ancora non ti conoscono. L’Italia è un paese dove è ancora molto importante il sentimento e l’idea che si ha di qualcuno. Chi fa ottenere buoni risultati in modo affabile e competente ottiene subito notorietà e pubblici apprezzamenti. Allo stesso modo chi lavora male o in modo dozzinale viene stroncato senza appello. Anche l’aspetto economico passa in secondo piano, quando si ha l’impressione che un professionista non sia davvero coinvolto in ciò che fa. 

 

Quando si dice servizio personalizzato si intende anche mettere in gioco la personalità dell’agente. Investi sulla tua umanità, integrità e franchezza: il risultato sarà tangibile e memorabile.

 

La personalizzazione di un servizio costa poco, ma vale molto!

 

Offrire un servizio personalizzato in realtà non implica impegno tanto maggiore che svolgere la tua attività in modo consueto. Non devi per forza cambiare le procedure operative, quello che lascia il segno è saper adeguare il tuo stile e l’approccio in modo diverso e specifico per ogni cliente. Aggiungere un sorriso sincero e partecipe sul volto mentre ascolti, porre attenzione alle parole di chi ti interpella non costa molto, ma può fare di te, in città, il primo della lista da consultare in campo immobiliare.
 

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