REMAX Italia compie un nuovo passo strategico a supporto della sua rete di agenzie e consulenti, scegliendo Amazon Business come partner per semplificare e rendere più efficiente la gestione degli acquisti aziendali. Una collaborazione che punta a liberare risorse preziose e tempo operativo, da destinare alla crescita del business e al miglioramento dei servizi dedicati agli affiliati e ai clienti.
Presente in Italia da quasi 30 anni, REMAX è oggi uno dei network immobiliari più estesi a livello globale, con quasi 400 agenzie e più di 4.000 consulenti immobiliari attivi su tutto il territorio. Il modello di business REMAX si fonda sull’affiliazione, offrendo ai propri partner servizi a valore aggiunto, supporto operativo e formazione continua attraverso la REMAX University. Un ecosistema che consente agli affiliati di accedere a strumenti e risorse avanzate, per operare con efficienza e competitività.
In questa prospettiva si inserisce la scelta di affidarsi ad Amazon Business per il procurement delle forniture generiche d’ufficio, come carta, cancelleria e materiali di consumo. In passato, la gestione decentralizzata degli acquisti generava numerosi ordini e fatture, aumentando la complessità amministrativa e sottraendo tempo alle attività strategiche. Con l’introduzione di Amazon Business, i processi vengono centralizzati e semplificati, permettendo di ottimizzare costi e tempi.
Valeria Baggia, Chief Operating Officer di REMAX Italia, commenta: "Siamo la prima realtà REMAX in Europa a collaborare con Amazon Business e stiamo già riscontrando sul campo i benefici dell’implementazione di questi nuovi processi nelle pratiche di acquisto quotidiane delle nostre agenzie, in particolare attraverso la fatturazione unica e gli strumenti di gestione del flusso di cassa. Tempo prezioso che i nostri affiliati possono dedicare alla cura della customer experience in tutte le sue declinazioni."
Tra i vantaggi offerti dalla partnership, oltre alle condizioni agevolate per l’acquisto di prodotti, le agenzie affiliate potranno usufruire di una linea di credito opzionale, utilissima per gestire il flusso di cassa, e accedere in modo rapido ai prodotti acquistati più frequentemente, riducendo i tempi dedicati alla ricerca e alla gestione degli ordini.
“Siamo entusiasti di supportare REMAX nell’affrontare le sfide del procurement, affinché l’azienda possa concentrarsi sulle sue priorità, crescere nel business e servire al meglio i propri clienti. Semplificando il processo di acquisto, le aziende hanno maggiore libertà per concentrarsi su decisioni strategiche. Ed è esattamente ciò che REMAX Italia sta attuando con questa collaborazione”, afferma Geraldine Valenti, Director Amazon Business Francia, Italia e Spagna. “Non vediamo l'ora di continuare la nostra collaborazione."
Grazie a questo accordo, REMAX Italia conferma la propria visione orientata all’innovazione e al continuo miglioramento dei servizi destinati agli affiliati. Ottimizzare le attività operative quotidiane significa, infatti, mettere le agenzie nella condizione di valorizzare il proprio tempo, investendolo in ciò che fa la differenza: il servizio al cliente, la formazione continua e la costruzione di nuove opportunità di business.
Fonte: comunicato stampa Amazon Business
Continua a scoprire le novità del mondo immobiliare
REMAX One trionfa nella ARC 2025: un’impresa storica nella categoria Racing
Quando Dario Castiglia, CEO & Founder di REMAX Italia, ha immaginato di portare la REMAX One, un Baltic 65 del 2010, attraverso l’Atlantico, non era solo un progetto sportivo: era il sogno di un leader che crede nel coraggio, nella visione e nell...
Recruiting immobiliare: CRM, MLS e strumenti digitali
Il recruiting immobiliare non è solo una procedura di selezione, ma un vero e proprio metodo per attrarre, riconoscere e valorizzare i migliori talenti. È un percorso che va oltre il semplice inserimento di nuove risorse, perché significa costruire b...
Affitto Digitale: gestione struttura e smart per agenti immobiliari
Il mercato richiede semplicità e chiarezza Negli ultimi anni la gestione degli affitti è cambiata rapidamente. I proprietari chiedono informazioni più precise, risposte veloci e un percorso sicuro. Chi cerca un professionista preferisce qualcuno che ...
Broker o Agente Immobiliare?
Non importa, REMAX ha la soluzione giusta
Con un brand consolidato e riconosciuto nel mercato immobiliare da oltre 50 anni, siamo l'ambiente ideale nato e pensato per i top performer e clienti soddisfatti. Le nostre innovazioni nel settore immobiliare ci rendono una scelta sicura per aprire un'attività imprenditoriale o dare una svolta al tua carriera professionale. Sfrutta il potere del nostro marchio per spiccare il volo senza timori e ottenere un riconoscimento immediato.