RE/MAX Italia annuncia partnership con Board per una piattaforma esclusiva di Business Intelligence
RE/MAX Italia annuncia la partnership siglata con Board, leader mondiale nelle soluzioni di Enterprise Planning, per la progettazione e l’implementazione di un’esclusiva piattaforma di Business Intelligence finalizzata all’analisi strutturata dei dati aziendali relativi a ciascuna agenzia. Un innovativo strumento è stato sviluppato su misura da Board per rispondere specificatamente alle esigenze del network in franchising. L’obiettivo di questa partnership è stato ottimizzare i processi decisionali delle agenzie RE/MAX a livello nazionale, favorendo una pianificazione sempre più integrata e performante in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
RE/MAX potrà così fornire ai suoi affiliati i report prodotti da Board per analizzare puntualmente e determinare i KPI gestionali di ciascuna agenzia, monitorando vari aspetti tradizionali come il numero di acquisizioni, le compravendite eseguite, il prezzo medio di vendita e il tasso di conversione, oltre ad altri indicatori per fare scelte strategiche di lungo periodo in base alle proiezioni sull’andamento del business. Questa tecnologia permetterà, inoltre, agli affiliati di valutare le performance dei singoli agenti, favorendone la crescita attraverso la verifica della produttività e il monitoraggio costante dei target raggiunti e da raggiungere. Grazie a un processo analogo al closing finanziario tradizionale, infatti, il software di Board elaborerà i dati per effettuare analisi predittive, ottimizzando così la qualità delle decisioni e la pianificazione strategica.
L’accordo con Board rappresenta un ulteriore booster nel percorso di trasformazione digitale intrapreso già da tempo da RE/MAX, che punta sull’utilizzo della tecnologia al servizio della rete in ottica di crescita professionale per perseguire la storica filosofia win-win che ha sempre caratterizzato il brand in franchising e, di conseguenza, per migliorare l’efficienza, la rapidità e la trasparenza del servizio offerto ai propri clienti.
“L’ Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l’innovazione e la crescita del nostro network, permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità”, afferma Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia.
In uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione sempre più dati, saperli analizzare e sintetizzare per fare scelte basate sui numeri, secondo Castiglia, diventa fondamentale. Con questa soluzione sarà possibile confrontare in tempo reale i dati della singola agenzia con le performance delle altre in un’area specifica, per formulare, monitorare e indirizzare la strategia di crescita. Ulteriori confronti sono possibili con agenzie comparabili per tempo nel network, numero di consulenti e anche con le migliori agenzie in Italia.
“Siamo felici di poter contribuire alla crescita del business di RE/MAX, leader nel settore di real estate sia al livello globale che nazionale, mettendo a disposizione la nostra tecnologia”, commenta Mauro Bertoletti, General Manager di Board Italia. “Con la piattaforma Board e grazie alla consulenza implementativa di KGroup, diventa semplice e immediato il monitoraggio del business quotidiano, con viste di dettaglio e di sintesi che aiutano a prendere decisioni tempestive e correttive, a fronte di un contesto competitivo estremamente veloce e mutevole”.
Le capacità predittive di Board permetteranno l'elaborazione di report periodici e la condivisione di scenari what-if, grazie alla contribuzione diretta di tutti gli attori del network. Informazioni che offriranno a RE/MAX un vantaggio competitivo nell’analisi degli andamenti di mercato.
Continua a scoprire le novità del mondo immobiliare
Affitto Digitale: gestione struttura e smart per agenti immobiliari
Il mercato richiede semplicità e chiarezza Negli ultimi anni la gestione degli affitti è cambiata rapidamente. I proprietari chiedono informazioni più precise, risposte veloci e un percorso sicuro. Chi cerca un professionista preferisce qualcuno che ...
A Milano il mercato immobiliare diventa specchio sociale
In un contesto sempre più dinamico e inclusivo, la casa torna a essere un progetto identitario, non solo patrimoniale: tra gli acquirenti cresce la percentuale dei lavoratori autonomi e delle donne. Nel primo semestre del 2025, il mercato immobiliare...
Mercato immobiliare USA: vendite in aumento e nuove opportunità
Vendite case USA in aumento nonostante tempi di vendita più lunghi Ottobre 2025 ha evidenziato segnali positivi per il mercato immobiliare negli Stati Uniti. Secondo l'USA Market Housing Report di REMAX, le compravendite residenziali sono cresciute d...
Broker o Agente Immobiliare?
Non importa, REMAX ha la soluzione giusta
Con un brand consolidato e riconosciuto nel mercato immobiliare da oltre 50 anni, siamo l'ambiente ideale nato e pensato per i top performer e clienti soddisfatti. Le nostre innovazioni nel settore immobiliare ci rendono una scelta sicura per aprire un'attività imprenditoriale o dare una svolta al tua carriera professionale. Sfrutta il potere del nostro marchio per spiccare il volo senza timori e ottenere un riconoscimento immediato.
“L’ Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l’innovazione e la crescita del nostro network, permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità”, afferma
“Siamo felici di poter contribuire alla crescita del business di RE/MAX, leader nel settore di real estate sia al livello globale che nazionale, mettendo a disposizione la nostra tecnologia”, commenta